Cerotto anticoncezionale dopo ciclo

Salve, volevo sapere se fosse possibile iniziare il cerotto anticoncezionale 8 giorni dopo l’inizio del ciclo?
O bisogna aspettare il ciclo successivo?
Se è possibile, per quanto va usata una protezione aggiuntiva?
Una settimana o più?
Grazie
Purtroppo mi sono dimenticata di iniziarlo e mi chiedevo se fosse possibile fare così invece di aspettare il successivo ciclo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il cerotto va applicato a partire dal primo giorno del flusso mestruale.
Applichi il primo cerotto durante le prime 24 ore delle mestruazioni
Se il cerotto viene applicato dopo il primo giorno delle mestruazioni, lei dovrà usare un metodo contraccettivo di tipo non ormonale fino al Giorno 8, quando cambierà il cerotto.
Questo per una migliore sincronizzazione ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, quindi anche se dal ciclo sono passati 8 giorni è possibile attaccarlo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No ! non è possibile

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Se uso una copertura esterna per 8 giorni non è nemmeno possibile?