Prendo la pillola yasmin da anni, nell'ultimo periodo avverto nausee e dolori al basso ventre

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da diverso tempo assumo la pillola anticoncezionale Yasmin, solo nell'ultimo periodo però sono stata poco costante per via di varie nausee che me ne hanno fatte rigettare alcune; ho fatto il test che è risultato negativo.

Ultimamente avverto dolori al basso ventre, dolori al seno, in particolare ai capezzoli e nausee che vanno e vengono...cosa potrebbe essere?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se continua ad assumere la pillola in modo irregolare ("sono stata poco costante per via di varie nausee che me ne hanno fatte rigettare alcune; "") con sbalzi dei livelli ormonali , non avendo assunto altre pillole dopo episodi di vomito , è difficile attribuire questi effetti collaterali alla pillola Yasmin.
Per sicurezza ripeterei un test di gravidanza (dosaggio delle beta- HCG
SALUTONI)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della disponibilità.
La nausea e il conseguente vomito mattutino, trasparente...potrebbe essere dovuto ad una gravidanza quindi??