Effetto contraccettivo nuvaring

Buonasera dottori, volevo chiedere una informazione.
Io prendo la pillola Drospil da qualche mese, ma siccome non mi trovo più bene con questo metodo mi è stato prescritto Nuvaring.
Oggi prenderò l’ultima compressa attiva del blister di Drospil e ho intenzione di iniziare a utilizzare Nuvaring da domani, senza quindi avere le mestruazioni.
È corretto il mio comportamento?
E nel caso, l’efficacia contraccettiva è garantita già da domani?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Antonino Battaglia Ginecologo 14 1
Inizi pure e con sicurezza contraccettiva il Nuvaring .. e tuttavia è possibile che arrivi uno pseudo ciclo non si preoccupi se succede

Prof. Francesco Antonino Battaglia