Cambio pillola da klaira a fedra

Gentili dottori,

la mia ragazza prende da 4/5 anni la pillola Klaira, però per problemi di spotting ed altro il ginecologo ha consigliato la sostituzione con Fedra.

Il cambio della pillola sotto consiglio medico è stato effettuato dopo il termine del blister di klaira (comprese le due pastiglie placebo) e l'assunzione alla stessa ora dopo i due giorni di "sospensione".

Possiamo avere tranquillamente rapporti non protetti?
Perchè sul bugiardino di Fedra c'è indicata la doppia alternativa: assumere la prima compressa finite le pillole attive o fare come era stato consigliato dal medico ed in entrambi i casi sul bugiardino c'è scritto che non necessitano ulteriori misure contraccettive.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pausa significa il periodo dell'assunzione delle due pillole placebo ( confetti 27 e 28) della KLAIRA , quindi se ha eseguito altri due giorni di pausa , non è corretto e per questo non deve essere certa della efficacia immediata della pillola FEDREA.
Forse ho inteso male nella interpretazione del quesito ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, mi scuso, forse la domanda era posta malamente: lei ha semplicemente portato a termine il blister di Klaira (comprese le ultime 2 pillole placebo) e il giorno successivo, alla stessa ora ha assunto la prima pillola di Fedra.

Non ci sono stati ulteriori due giorni di sospensione.
Possiamo quindi avere rapporti non protetti ?

Grazie e mi scuso per la confusione nel messaggio precedente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Quindi siamo coperti ?

Saluti e grazie