Il liquido preseminale può fecondare?

Salve,
Ieri ho avuto un rapporto non protetto con la mia compagna...
Da premettere che li abbiamo sempre protetti perché lei ha sempre paura di restare in attesa, ieri ci siamo lasciati andare e non lo abbiamo fatto protetto.

Io appena iniziamo con i preliminari mi bagno tanto, credo sia il liquido preseminale, non è bianco ma trasparente e viscido...anche durante il rapporto produco questo liquido.

L'eiaculazione è avvenuta al di fuori e parecchio tempo dopo.

Lei mi ha appena detto che sta al 13 giorno del ciclo e quindi in fase ovulatoria dato la sensazione di bagnato e muchi che ha.

È possibile che possa instaurarsi una gravidanza?

Se si procediamo con la pillola del giorno dopo...aspetto consigli e vi ringrazio anticipatamente.

Girando su internet leggo che c'è chi sostiene di si e chi di no, cioè che non ci sono spermatozoi in questo liquido.

Grazie mille e scusate ma siamo un pó preoccupati e vorremmo essere tempestivi per la pillola del giorno dopo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Una gravidanza sarebbe molto improbabile io direi anche impossibile ma la certezza non esiste
Io starei tranquillo
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Capisco Dottore e la ringrazio infinitamente per la Vostra celere risposta...
Quindi è quasi impossibile?
Cioè per capire è un liquido che fuoriesce da tutta un altra zona e non dove sono depositi gli spermatozoi se ho capito bene?
Grazie ancora