Pillola del giorno dopo e covid

Salve,

causa rottura preservativo ho assunto norlevo a un'ora dal rapporto.
Ero al 10 giorno del ciclo (solitamente si attesta sui 28-30), qualche ora prima avevo notato delle secrezioni tipo muco chiarissimo ma non so se fosse ovulazione (solitamente ovulo più tardi, ma spesso ho perdite simili).

Mercoledì ho il richiamo del vaccino Pfzer, questa cosa può portare problemi?

Quando potrò effettuare un test di gravidanza?
Ha senso farne uno precoce?
Ha senso fare delle beta per sapere in anticipo se sono incinta?
Sono molto ansiosa dato che ho già una bimba e la gravidanza non sarebbe assolutamente cercata.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno, se ha assunto Norlevo in maniera così precoce può stare tranquilla per la copertura del rapporto in oggetto . Un eventuale test di gravidanza, visto che il farmaco agisce spostando in avanti l'ovulazione, se non ha avuto altri rapporti, è superfluo ma, per sua tranquillità psicologica, può essere eseguito (se non arriva prima il ciclo) dopo un paio di settimane dal rapporto di cui sopra. Non vedo problemi per l'esecuzione del richiamo vaccinale. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, ma purtroppo l'ansia mi mangia, anche perchè so di molti casi in cui non ha funzionato in quanto l'ovulazione era già avvenuta. La febbre potrebbe essere sintomo di gravidanza? Da 8 giorni ho una febricola a 37-37.3 con raffreddore e tampone negativo (premetto che mia figlia piccola si è presa un virus che ha prontamente passato a me e mio marito, ma la febricola persiste ormai da un po').
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Il lieve rialzo termico non è sufficiente per diagnosticare una gravidanza.
Se dubita dell'efficacia del Norlevo e l'unico rapporto da indagare è quello citato può dosare le beta HCG dopo una decina di giorni dallo stesso.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna