Ritardo di 5 giorni, possibile gravidanza

Buongiorno, ho un ritardo di 5 giorni, sono sempre stata abbastanza regolare con un periodo di 26-30 giorni Lo scorso mese però ho avuto il ciclo Dal 3 al 7 giugno e nello stesso mese, dal 28 fino ad inizio luglio.
Il ciclo mi doveva venire il 28 luglio ma non mi è ancora arrivato (ritardo di 4 giorni), ho avuto solo un rapporto un po' a rischio il 27 luglio, cioè il giorno prima di quando doveva arrivarmi il ciclo, in cui ho fatto anale e pulendo con un asciugamano credo di aver spostato dello sperma sulla vagina, a livello della piccole labbra, ma mi sono subito pulita.
Questo avrebbe potuto scatenare una gravidanza anche se ero al 27 Esimo giorno?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l’insorgenza di una gravidanza indesiderata, ma se persiste l’assenza delle mestruazioni , per eccesso di zelo , deve eseguire un test di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!!!!
Aspetterò ancora qualche giorno e poi farò un test. La ringrazio ancora. Le posso chiedere una piccola informazione, è possibile avere l'ovulazione al 27esimo giorno?