Gravidanza senza penetrazione

Buonasera, perdonate il disturbo, ma avrei bisogno di un'informazione.

È possibile l'insorgere di una gravidanza senza penetrazione?
A quali condizioni?

Nello specifico è possibile se, dopo aver eiaculato sulla mia mano e aver asciugato lo sperma con un fazzoletto, ho dopo poco toccato la vulva della mia compagna (senza penetrazione in vagina) con la suddetta mano?

Specifico che questo contatto è avvenuto sotto la doccia, non mi ero accuratamente lavato le mani prima di toccarle i genitali, ma comunque erano bagnate per il getto d'acqua.

Inoltre, tutto questo è successo nei suoi giorni fertili (e di questo lei era certa).

Grazie mille in anticipo, purtroppo non sono molto informato su questi temi e l'ansia di poter sbagliare qualcosa è sempre molto forte.
Lei anche era un po' in ansia, ma non ha preso la pillola del giorno dopo perché le sembrava esagerata, ma ora io non riesco a stare tranquillo
[#1]
Dr. Francesco Antonino Battaglia Ginecologo 14 1
Da quanto descrive è estremamente improbabile che possa essere successo quello che lei teme. In ogni caso, gravudanze senza penterazione, sono possibili in caso di eiaculatio ante portam , cioè eiaculando accidentalmente nei pressi della rima vulvare. Ma sono casi rarissimi ed estremamente improbabile

Prof. Francesco Antonino Battaglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, mi sento più tranquillo. Buona serata