Vorrei chiedere un consiglio pre gravidanza

Buon giorno... L anno scorso precisamente dicembre ho dovuto procedere con un aborto farmacologico xke il feto presentava una trisomia 21...l ultima visita ginecologica l ho fatta a marzo con nessuna problematica esistente.
Vorrei capire, visto che presto vorrei rimanere incinta se è il caso di rifare una visita pre gravidanza o se aspetto la gravidanza x poi fare la visita?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esami preliminari prima di affrontare una gravidanza potrebbero essere utili, come la valutazione delle infezioni da Toxo, rosolia, CMV , herpes virus,
Valutazione della situazione ematologica ( gruppo sanguigno e talassemia) .inoltre L’ assunzione dei 400 gamma di acido folico per la prevenzione dei difetti del tubo neurale fetale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI