Orecchio ovattato post scialoendoscopia

Buongiorno, un anno e mezzo fa sono stata sottoposta ad un intervento di tiroidectomia a causa di un carcinoma papillifero e in seguito sottoposta a terapia di radioiodio.
Quest ultima terapia mi ha causato a distanza di quasi un anno una parotite cronica che è stata trattata con una scialoendoscopia.
Premetto che mi ero resa conto della parotite a causa di un gonfiore del lato destro del viso e subito post scialoendoscopia il gonfiore ed il dolore sembravano scomparsi mentre dopo qualche settimana ho iniziato a sentire l’orecchio ovattato (come se avessi L’otite).
Ho fatto un controllo dal medico che mi ha detto non essere otite e non ha trovato nulla.
Cosa dovrei fare ora?
L’orecchio ovattato è particolarmente fastidioso
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, è difficile esprimersi via rete, senza poter vedere il caso. In particolare non saprei se la terapia con radioiodio possa essere responsabile della parotite: le hanno detto questo il suoi Curanti?
La presenza insieme di un problema alla Parotide e all'Orecchio, di cui lo specialista ORL non individua la causa , se omolaterali, potrebbe essere spiegata anche con un sottostante problema mandibolare , in grado di favorire l'insorgenza di entrambi i quadri.
Sarebbe lungo illustrarne il razionale: la cosa più semplice è che legga gli articoli che si aprono con il link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1217-parotite-ricorrente-calcoli-salivari-colpa-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com