Possibile che abbia la parotite dopo due vaccini?

È ormai da ieri che sento un dolore alla parte inferiore del mento e di conseguenza ai denti e leggendo su Internet quel dolore corrisponde alle ghiandole salivari.

Io nei primi anni 2000 quando ero piccolo mi sono fatto ben due vaccini per la parotite ma adesso mi chiedo: ma è possibile che l'abbia presa nonostante i vaccini o forse è un dolore che dipende dai denti dolenti oppure dal reflusso di cui soffro?

Spero che non sia parotite perchè facendomi due vaccini da piccolo non può essere che l'abbia presa nonostante tutte le sue precauzioni.

Intanto vi aggiungo che prendendo la Voltaren passa il dolore al mento ma poi finito l'effetto ritorna.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, dobbiamo capire se il sintomo origini o meno da una patologia dentale e, quindi, si deve sottoporre ad una visita odontoiatrica. In caso di risposta negativa, allora dovrà eseguire una ecografia delle ghiandole salivari.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori