Macchioline rosse sul torace e sulla pancia

Buona sera, dottori sono circa due settimane che noto delle macchioline rosse sulla pancia e sul torace, niente sulle gambe, qualcuna nella schiena, in alcuni punti si sono asciugate e seccare formando crosticina, sono preoccupato possa trattarsi di qualche forma di tumore della pelle o cose gravi, vorrei tanto sapere cosa ne pensate e se possibile inviare le foto per mail a qualcuno di voi in modo da poter dare un parere vedendole
Come medicinali assumo nexium per lo stomaco e formistin per allergia di questi periodi

Grazie mille a chi mi toglierà questo dubbio che mi preoccupa
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Noi per regolamento non possiamo fare attività privata. Lei si ricorda se ha passato o no le malattie esantematiche dei bambini, tipo morbillo, varicella, rosolia ecc. Quello che è certo è che non è un tumore. Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Ho avuto solo la rosolia dottore e null'altro altro
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Allora sta passando la varicella. Aspetti che le vescicole abbiano le croste, che cadranno spontaneamente. Se viene febbre solo Tachipirina. Il tutto può durare anche 10 gg. o più. Mi faccia sapere

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore ma non ho sintomi influenzali, nè alcun altro sintomo solo queste bollicine, che poi mi scusi solo sul torace ed in nessun altro posto non le sembra strano? É sicuro possa essere varicella? Grazie mille
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sicurezza assoluta non ce l' ho, perché non ho visto le manifestazioni cutanee. Comunque ci può essere varicella, anche senza sintomi. Vediamo l' evoluzione.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Ok l aggiornerò
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore in internet ho visto immagini della pitiriasi rosea ed onestamente ho proprio quelle macchie cioè una grande e di forma particolare e poi tutti puntini, onestamente credo da ignorante sia quella, se è quella bisogna fare qualche cura ? È pericolosa?
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Salve dottore non ha più risposto, a distanza di quasi due settimane le macchioline sulla schiena non sono più rosse sembra stiano sparando quelle sul torace invece ancora rosse e presenti ma meno rosse, secondo lei è sintomo che sta passando?
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io le farei fare un visita dermatologica. Perchè non potendo vederla con i miei occhi non posso essere preciso sulla natura della dermatosi.

Dr. Claudio Bosoni