Dolore collo e torace

Buongiorno,

Ho 22 anni, faccio una vita abbastanza regolare (forse ultimamente un po piu sedentaria del solito), faccio attività fisica, fumo solo occasionalmente qualche sigaretta in compagnia e consumo relativamente poco alcol.
Che io sappia non ho sofferto di patologie sinora e in famiglia mia sono tutti sani.

Vi contatto perché da qualche tempo avverto dei sintomi di cui vorrei parlare, per sapere se secondo il vostro parere è necessaria una visita medica specialistica.
Da qualche mese avvero spesso (varie volte al giorno) leggeri dolori/fastidi toracici, sia dalla parte destra che sinistra dello sterno.
Sono dolori di lieve intensità che vanno e vengono ma risultano abbasta fastidiosi.
Ho notato che la respirazione o l’attività fisica non hanno influenza su di essi.
Ho da anni un problema di catarro eccessivo.
Ogni mattina mi trovo costretto ad espellere grandi quantità di catarro miste a secrezioni di colore scuro mentre nel corso della giornata il catarro è sempre persistente ma leggermente meno e di colore bianco solitamente o leggermente giallastro.
Inoltre, da un paio di settimane a questa parte avverto un fastidio sotto al pomo d’adamo, come se ci fosse internamente qualcosa che fa ostruzione/blocca.
Ho sempre ignorato fino ad oggi dove mi sono sentito tutto il giorno estremamente fiacco e con costante sensazione di nausea e debolezza (che avverto gia da un paio di giorni).
Fisicamente mi sento abbastanza in forze e non sono particolarmente preoccupato però dal momento in cui questi sintomi li ho da un po e tendono ad aumentare anziché diminuire ho pensato fosse il caso di affrontare la cosa per escludere problematiche più serie.

Secondo voi come dovrei comportarmi?

Vi ringrazio molto anticipatamente.

Saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Secondo me lei è affetto dalla " Malattia da rigurgito acido gastro-esofageo" che comprende tutti i suoi sintomi compresa quella secrezione mucosa del mattino. Le consiglio di consultare un Gastroenterologo.

Dr. Claudio Bosoni