Infiammazione gola e dolori resistente antibiotico

Il 6 maggio forti dolori gola a sx non apro la bocca e non ingoio inizio antiinfiammatorio
Dopo 2 giorni peggioro dal 9 maggio ad oggi n.
2 punture di cefixtrisone al giorno e Bentelan
Leggermente meglio adesso riesco a ingoiare ma continuo ad avere forti dolori gola a sx a volte orecchio sx male occhi e testa debolezza ho 53 anni
Contatto un otorino mi fa l esame con il tubo e dice che dietro non trova nulla continuare antibiotico
Ho dolori testa occhi gola dentro e fuori solo parte sx
l unica cosa dopo tutti questi antibiotici riesco a deglutire e aprire la bocca
Sono debole non si è mai presentata febbre
Che fare?

Potrebbe trattarsi di mononucleosi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Gianluca Maria Vingolo Otorinolaringoiatra 28 3
Buongiorno, certamente vista anche la mancanza della febbre potrebbe trattarsi di una Mononucleosi o una Monocitosi...comunque una infiammazione di natura virale. La terapia antibiotica potrebbe valere solo come copertura. Ovviamente la visita da qualche indicazione maggiore ma in alternativa degli esami ematochimici aiutano molto. Anche un banale emocromo. Buona giornata

Dr. Gianluca Maria Vingolo