Anticorpi parotite

Buongiorno,

Mi sono sottoposto di recente ad una visita del lavoro, compilando un test, nè io, nè la mia famiglia sapevamo con certezza se avessi avuto da piccolo la parotite.
Mia madre si ricorda che al massimo 1/2 gg ho avuto qualche sintomo blando.
Il medico consigliava di eseguire un prelievo per valutare il n.
di anticorpi igg.

Sono un uomo di 37 anni, di recente eseguito gli esami del sangue.

Gli anticorpi IgG parotite sono risultati maggiori di 1.

Quindi ho avuto la malattia?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se mi dirà, i valori normali degli anticorpi, che variano a seconda della tecnica utilizzata nel laboratorio, le saprò dire qualche cosa di preciso.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Il range è: minore di 0,35 negativo
Dubbio da 0,35 a 0,50
maggiore di 0,50 positivo.

Il risultato sul referto è stato: Anticorpi anti virus Parotite IgG 1,42 (met. Elfa)

Quindi in passato ho avuto la parotite?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente lei ha passato la parotite senza sintomi, molto leggera. Comunque lei è completamente immunizzato contro la parotite.

Dr. Claudio Bosoni