Vaccino trivalente in gravidanza

Salve, sono a 29+0 e dovrei effettuare il vaccino contro la pertosse, tetano e difterite.

L'ultimo richiamo l'ho fatto il 30 novembre 2019 quindi abbastanza recente.
Dovrei rifarlo?

Domanda stupida: se dosassi le IgG di ciascuna malattia potrei evitare di farlo?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, va fatto in ogni gravidanza.
cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Si può fare anche se è in corso un'infezione da parvovirus? Sto aspettando il dosaggio delle IgM in quanto all'ultimo controllo sono risultate dubbie