Sostenere esami universitari in gravidanza

Buonasera, sono una studentessa universitaria attualmente in dolce attesa da 6 settimane, volevo sapere se fosse possibile studiare e sostenere esami universitari in questo momento oppure se potrebbe essere troppo stressante visto l’impegno che richiedono e anche un po’ l’ansia connessa che può sopraggiungere, soprattutto per il fatto che mi trovo nel pieno del primo trimestre.
Mi consigliate di rimandare il tutto a dopo il parto?

Grazie mille per i vostri consigli
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se impegnarsi nello studio e nella preparazione degli esami non le crea problemi , nulla osta al proseguimento dello studio universitario , magari evitando lunghi periodi in posizione seduta .
Piccole passeggiate aiuterebbero la circolazione venosa (prevenzione delle varici) .
Nessuna azione sulla evoluzione fisiologica della gravidanza.
SALUTONI e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, seguirò i suoi consigli.
Un caro saluto e crepi il lupo!