Valori della beta hcg. ho bisogno del vostro aiuto

Buon pomeriggio.

Aspettavo l’arrivo delle mestruazioni il 12 maggio.

Tre giorni prima (9 maggio) ho provato a fare una beta ed era negativa.

Sabato 15 maggio avendo un ritardo ho eseguito un test di gravidanza POSITIVO 1-2 SETTIMANE.

Il giorno seguente (16 maggio) ho fatto la prima beta il cui risultato era 56.

Presa dall’ansia ho nuovamente ripetuto l’esame il giorno successivo (17 maggio) ed erano a 91.

Ho consultato il ginecologo che mi ha consigliato di ripeterle ieri (21 maggio) ed erano a 523.

Secondo voi come procede la crescita del valore della beta?

Dovrò ripeterle lunedì sperando siano superiore a 1000, così da poter fare la prima ecografia.

Sto molto in ansia, vorrei capire a che settimana sto e se i valori sono bassi.

Sto prendendo novalben supra tutti i giorni, e mettendo ovuli di progeffik uno la sera e uno la mattina.

Spero di aver scritto tutto con chiarezza.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione , le beta HCG aumentano regolarmente.
I dosaggi vanno ripetuti ogni tre giorni presso lo stesso laboratorio (uniformità dei risultati) . Non mi ha detto il motivo dell'assunzione del progestinico (progeffik) ,( minaccia d'aborto ? )
Forse assume il Natalben è un integratore .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, per quanto riguarda gli ovuli di progeffik ho iniziato a metterli perché sento un peso e qualche doloretto simile a quando arriva il ciclo nel basso ventre.
Il ginecologo me l’ha dato come prevenzione.
Non ho mai avuto alcuna perdita.
Devo preoccuparmi ? O Questi fastidi che avverto sono normali ?