Camera gestazionale con sacco vitellino ma senza embrione

Salve,
Sono alla mia seconda gravidanza ultimo ciclo avuto il 7 aprile ed il 15 maggio, dopo aver effettuato un test di gravidanza con risultato positivo, decido di fare le beta.
Il risultato delle beta è 9, 251, e dai valori di riferimento dovevo essere di circa 6 settimane.
Così qualche giorno dopo chiamo il ginecologo che mi fissa la prima visita giorno 24 maggio.

Alla visita in ecografia è risultato camera gestazionale con sacco vitellino ma assenza dell embrione.
Mi sono preoccupata ed ho chiesto spiegazioni al ginecologo il quale mi ha detto di star tranquilla perché molto probabilmente ho avuto un ovulazione tardiva e questo vuol dire che sono rimasta incinta più tardi... ora mi vuole rivedere giorno 31 maggio esattamente 1 settimana dopo la prima visita per capire se qualcosa è cambiata oppure no.
Sono molto preoccupata, secondo Voi può trattarsi di un aborto interno?
Premetto che io ho ancora tutti i sintomi iniziali di una gravidanza; bruciore di stomaco con nausea e tensione/dolore al seno.
Attendo una Vostra risposta, buona serata e grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Concordo con il Collega sulla possibilità di una gravidanza partita in ritardo per un ovulazione tardiva.
La presenza del sacco vitellino fa presupporre una gravidanza in evoluzione.
In bocca al lupo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio! Speriamo bene