Buongiorno, chiedo l'efficacia di ellaone nel mio specifico caso

Buongiorno.
Ho avuto un rapporto completo non protetto sabato 22-maggio 2021, il giorno seguente ho assunto ellaone, avendo avuto le ultime mestruazioni dal 7 maggio al 13 maggio, è possibile che quando ho assunto ellaone la fecondazione fosse già avvenuta e quindi posso essere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto chiarisco un aspetto importante , per poter dare una risposta certa , bisognerebbe conoscere quando sia avvenuta l'ovulazione (cosa impossibile !!) .
Il giorno 22 maggio si trovava al 15 giorno del ciclo ovarico , (partendo dal 7 maggio ) in media in periodo ovulatorio .
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/8739-quello-che-le-donne-devono-sapere-sulla-contraccezione-d-emergenza.html
il motivo di questa news era quello di valutare l'efficacia della contraccezione di emergenza , che non è matematica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI