anello vaginale inserito 7 ore dopo

Buongiorno, uso l’anello vaginale ornabel da quasi due anni e ieri sera ho tolto l’anello verso le 12 prima di avere un rapporto completo e l’ho rimesso questa mattina alle 6.50 appena me ne sono accorta
Sono alla seconda settimana, ci sono rischi?
come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'anello vaginale rimane fuori dalla vagina per più di 3 ore ( sette ore nel suo caso) , la sua efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta , in tal caso , reinserire comunque l' anello non appena possibile ed utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo di barriera (ad esempio un profilattico) per i successivi sette giorni .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI