Anello vaginale kirkos

Buonasera,
uso l'anello Kirkos dal 22 aprile di quest'anno, data in cui l'ho inserito per la prima volta il primo giorno di ciclo. Premetto che essendo il primo mese di utilizzo ho usato il profilattico durante i rapporti.
Dopo tre settimane (il 13 maggio), secondo indicazioni, l'ho rimosso e inserito nuovamente dopo una settimana, il 20 maggio.
Tre giorni dopo il nuovo inserimento ho avuto rapporti completi.
So che se usato in modo corretto è più che sicuro, ma essendo solo il secondo mese non sono ancora sicurissima.
Posso stare tranquilla?

Inoltre ho notato che il seno ha iniziato a farmi male come quando aspetto il ciclo, oltre ad avere perdite molto acquose dopo la prima settimana dall'inserimento.
Rientra tutto nel pacchetto?

Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto nessun problema di gravidanza indesiderata.
La mastodinia ( dolore al seno) rientra negli effetti collaterali iniziali quando si usa un estro progestinico ( pillola , anello , cerotto) , non si deve paragonare al normale ciclo ovarico ( senza anello vaginale ). L’effetto contraccettivo è in atto, tranquilla.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI