Non ho più perdite ematiche dopo assunzione pillola anticoncezionale

ho 21 anni e ho chiesto un consulto per assumere la pillola anticoncezionale per prevenire gravidanze.
(non ho mai usato un metodo contraccettivo diverso dal preservativo)
Mi è stata prescritto Klaira, ho il ciclo abbastanza irregolare ma in queste settimane avevo tutti i sintomi premestruali e in questi giorni ero sicura mi sarebbe venuto il ciclo.
Ieri ho avuto un rapporto protetto con il mio compagno durante il quale ho avuto un abbondante perdita di sangue con grumi, ho deciso di prendere la prima pillola proprio ieri perché ero convinta mi fosse venuto il ciclo.
Ho avuto perdite per qualche ora e poi più niente, oggi ho messo un tampax per sicurezza e quando l’ho tolto ho visto perdite marroni, ma non quando mi pulisco... Ho sbagliato ad assumerla ieri?
Se non fosse ciclo?
sono comunque coperta per questo mese?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema il comportamento è stato corretto e l’efficacia contraccettiva è presente. La pillola va giudicata dopo almeno tre blisters e soltanto dopo si valuterà se continuare con questo dosaggio o passare ad altro clima ormonale.
Buona contraccezione .

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, quindi anche se ora non ho più perdite posso stare tranquilla e sono coperta per questo mese nell’avere rapporti completi?