Ritardo assunzione ultima pillola

Buongiorno
Ho preso l’ultima pillola del blister con circa 11 ore di ritardo, quindi abbastanza vicina al limite delle 12 concesse.
Avendo avuto un rapporto completo la sera precedente a quella della dimenticanza d avendo fatto la pausa di 7 giorni subito dopo, c’è il rischio di una gravidanza?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta entro le 12 ore dal solito orario di assunzione nessun problema, anche perché si tratta dell’ultima pillola della terza settimana quella a minor rischio di ripresa dell ovulazione. Si tranquillizzi
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI