Ciclo bloccato

Buon giorno, spero sappiate aiutarmi.
Martedì aspettavo il ciclo.
A sera non si presenta, pensando che ormai avesse deciso di ritardare un giorno, io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto (protetto)
Durante il rapporto ci siamo accorti che il ciclo era arrivato, mi sono lavata e da lì è sparito.
Ne una piccola perdita ne un dolore, niente.

Cosa potrebbe essere?
Non mi era mai successo, ho un ciclo molto regolare.

Potrebbe tornare in questi giorni?
Oppure arrivare direttamente il prossimo mese?

Spero non sia nulla di grave, grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
È importante conoscere il metodo contraccettivo se a volte é stato adottato il coito interrotto , allora urge eseguire un test di gravidanza.
Altre cause vanno valutate con un esame ginecologico, non è possibile stabilire le cause senza un supporto clinico
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Metodo contraccettivo (profilattico) più coito interrotto, penso che più sicuro di così sia impossibile! Ovviamente se entro qualche giorno non si smuove nulla prenoterò una visita. Vorrei capire se il ciclo può essersi bloccato sul nascere per colpa del rapporto. Capisco che senza visita sia impossibile valutare il caso infatti non chiedo una diagnosi precisa, chiedo se, nella vostra esperienza avete mai visto un caso simile.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Unica supposizione è quella di un picco di ipeprolattinemia(stress psico fisico ) .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI