Ciclo assente con zoely

Buongiorno,
Ho 40 anni, assumo Zoely da 4 anni senza particolari problemi.

Ho sempre avuto ciclo molto scarso, ma negli ultimi tre mesi non si assolutamente presentato, nemmeno una goccia.

Premetto che usiamo sempre in concomitanza il preservativo.

Ho eseguito 4 test tutti negativi.
Non ho sintomi legati a una gravidanza, ma mi sento come un senso di pesantezza al basso ventre.

È un periodo molto stressante a causa di seri problemi di salute di mia mamma.

Sono molto in ansia, pensa possano esserci rischi di una gravidanza.
La pillola non l'ho mai dimenticata, né assunto farmaci che possano interferire con la pillola se non qualche integratore per dormire a oltre tre ore dall'assunzione della pillola né mai avuto diarrea o vomito.

Mi perdoni se.
mi sono dilungata.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora,
indipendentemente dal suo probabile stress psicologico, l'assunzione regolare di un prodotto a basso contenuto ormonale può provocare flussi mestruali molto scarsi o inapparenti. In presenza di necessità di copertura contraccettiva non dilazionabile, le consiglio di proseguire la pillola come da programma e rimandare ad un periodo di maggiore tranquillità l'interruzione temporanea d'uso e l'esecuzione di controlli ormonali di base. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei posso star tranquilla che non si sia instaurata una gravidanza? Questa situazione mi crea ulteriore stress,ma purtroppo non riesco ad andare dal medico in questo momento
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
La pillola assunta correttamente, senza interferenze di assorbimento o dimenticanze, è sicura; il flusso inapparente dipende dal basso dosaggio ormonale.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna