Assunzione prima pillola yaz con ritardo < 24 h

Salve, volevo chiedere un consulto.

Ho 26 anni, prendo YAZ da febbraio (5 mesi).

Solitamente assumo la pillola verso le 21 e normalmente il ciclo mi si presenta il 2 giorno delle pillole placebo.

All'inizio di questo mese però, ero fuori città e ho dimenticato il blister a casa.
Per cui ho assunto la prima pillola del blister alle 13 del giorno seguente, quando sono tornata a casa, poi alle 21 ho assunto la seconda pillola del blister.

Ho assunto tutte le altre pillole con regolarità e non ho associato altri metodi di barriera, dal momento che il ritardo era < alle 24h.

Solo che al momento sono al 3 giorno delle pillole placebo e ancora non si è ancora verificato alcun sanguinamento da sospensione.
È necessario che faccia un test di gravidanza?
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Buongiorno
Per maggior tranquillità, consiglierei un test di gravidanza.

Dr. Piero Serroni