Ho erroneamente tenuto nuvaring 4 settimane e non tre. cosa fare?

Buongiorno,
Nn so come mai ma ho confuso le date e ho tolto l’anello anziché il 3 giugno come avrei dovuto (precedente inserimento l’11 maggio) l’ho tolto l’8 giugno.
Ho quindi tenuto l’anello per 4 settimane sono nella settimana di sospensione e aspettavo il ciclo.
Mi vedevo molto gonfia così riflettendo ho scoperto di questo errore.
Nella quarta settimana ho avuto rapporti completi con mio marito.

Rischio gravidanza?
Adesso quando devo rimettere l’anello?
Quando avrò il ciclo?
Questo mese salterà?

Aiuto, sono super agitata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il Nuvaring è rimato inserito per più di 3 settimane , ma non oltre 4 settimane (quindi fino a una settimana in più , rispetto alle 3 regolari ) , l'efficacia contraccettiva è ancora soddisfacente, in questo caso , effettuare la regolare pausa di una settimana e poi inserire un nuovo anello. Se l'anello è rimasto inserito per più di 4 settimane e si sono avuti rapporti , potrebbe esserci il rischio di una gravidanza
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Blasi,

nel pomeriggio sono iniziate anche le prime perdite come se stesse arrivando il ciclo esattamente come quando tolgo l'anello nella terza settimana (2-3 gg dopo inizia il ciclo).
Secondo lei avrò un ciclo normale o solo perdite?
Posso quindi re-inserire un anello nuovo martedì prossimo al termine dei 7 gg di pausa, è corretto?
grazie mille