Pillola sibilla

Ieri ho dimenticato di prenderla e l’ho assunta oggi dopo più di 12 ore (16 ore circa) Sarebbe stato il primo giorno della terza settimana, devo per forza seguire le indicazioni riportate sul foglio illustrativo per le terza settimana oppure, essendo l’inizio, posso concludere la confezione normalmente senza dover cominciare l’altra subito dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quei consigli riportati ,presuppongono dei rapporti sessuali precedenti alla mancata assunzione della pillola , quindi per una adeguata risposta mi deve riferire quando ha avuto l'ultimo rapporto ( se c'è stato ) .
L'effetto contraccettivo è importante in questi casi ! Se la pillola , nel suo caso , ha soltanto uno scopo terapeutico di normalizzazione dei flussi mestruali , allora nessun problema.
Attendo notizie
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, il rapporto c’è stato domenica, è abbastanza lontana come data?