Pillola e diarrea

Buonasera, vorrei chiedere una cosa, sono alla 3 pillola della 3 settimana e purtroppo pochi minuti dopo l'assunzione ho avuto forti scariche di diarrea e vomito, l'ultimo rapporto che ho avuto è stato nella prima settimana del blister, posso stare tranquilla o rischio qualcosa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto se il vomito e/o diarrea si verificano entro le quattro ore dall'assunzione della pillola , deve assumere un'altra pillola da un blister di riserva (scorta ) perchè non assorbita , e così eviterà lo "spotting" .
Per la contraccezione è coperta , tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI