Diarrea e pillola anticoncezionale

Buongiorno.

Stanotte mi è capitato un fatto e vorrei sapere che strada prendere, poichè non si era mai verificato prima.

Prendo la pillola Naomi da quasi 1 anno alle ore 22.30.

stanotte verso le 04.10 ho avuta una sola scarica di diarrea.
(ero alla 4 compressa del blister)
essendo passate più di 4 ore non ho pensato di assumere un'altra compressa.

la mia domanda è: devo impiegare ulteriori precauzioni (preservativo) per i prossimi 7 giorni oppure l'efficacia concezionale rimane garantita passate le 4 ore?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comportamento corretto , superate le quattro ore dall'episodio diarroico l'assorbimento della pillola è garantito e di conseguenza anche l'efficacia contraccettiva non viena alterata , per questo motivo non deve preoccuparsi di nulla
Buona contraccezione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi ha davvero rassicurato molto e soprattutto chiarito ogni dubbio.