Ho avuto un rapporto con la mia ragazza ed ho eiaculato per sbaglio

Salve Dottori, ieri ho avuto un rapporto a rischio con la mia ragazza poichè ho eiaculato pensando non fossi completamente dentro, e invece si...Subito dopo abbiamo preso la pillola del giorno dopo, la Norvelo, parliamo di quaranta minuti dopo il rapporto a rischio, possiamo stare tranquilli o possono incombere rischi?
La mia ragazza era nel 19 esimo giorno di ciclo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
L’utilizazione del farmaco a brevissima distanza dal rapporto potenzialmente fertile (la sua ragazza era nel 19 esimo giorno di ciclo ovvero in periodo sospetto sotto l’aspetto di una gravidanz indesiderata) la può rassicurare.
Certo la sicurezza non è mai del 100%.
Controlli l’arrivo nei prossimi giorni l’arrivo delle mestruazioni (eventualmente può fare a partire dai giorni dell’atteso ciclo mestruale un test di gracidanza).
Valuti fortemente l’uso, nel prossimo futuro, di un profilattico.
Saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo