Perdite rosa chiaro/marrone

Salve,
Volevo un informazione, prendo la pillola anticoncezionale (21 giorni di pillola e 7 di pausa) da 8 anni.

Solo che questo mese mi è successo una cosa strana.

6/8/21 è arrivato il ciclo
11/8/21 è termito il ciclo e ricominciato l'assunzione della pillola
Il 14, 17 e 21/8/21 ho avuto rapporti non protetti con il mio compagno.

Premettendo che ho dimenticato la pillola 2 volte in questo mese.

Il 24/8/21 ho iniziato ad avere fitte al basso ventre, non fortissime ma fastidiose, in tarda serata ho intravisto di avere macchie tendenti sul rosa.

Il giorno successivo non avevo nessun dolore, tranne stanchezza, un pò di mal di schiena e giramenti di testa ma avevo il proteggi slip con macchie sul marroncino.

Adesso sono al terzo giorno con queste macchie che tendono ad essere rosa chiaro, con sempre gli stessi sintomi.

Secondo lei da cosa è dovuto questo problema?

È possibile che sia dovuto perché ho una ciste esterna (anche se non mi è mai capitato)?

Oppure sia un problema dovute alle pillole anticoncezionale?

Grazie per l'ascolto e la futura risposta

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E' un problema di pillola.
Il fenomeno è chiamato spotting e in genere si verifica dopo lunghi periodi di somministrazione.
L'efficacia dell' anticoncezionale è comunque assicurata.
Continui il blister fino alla fine.
Se il disturbo dovesse presentarsi anche il mese successivo le consiglio la sospensione di un mese

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it