Dolori al basso ventre

Buongiorno,
assumo da 2 anni la pillola Klaira.
Il mese scorso ho dimenticato di prendere la pillola, ma non me ne sono accorta subito e ho continuato a prendere le altre continuando normalmente, quindi non so quale io abbia dimenticato... fatto sta che a luglio il ciclo è arrivato una settimana prima del previsto per qualche giorno, per ritornare poi anche il giorno in cui avrei dovuto avere il ciclo.
Ho poi avuto rapporti non protetti e nel mese di agosto il ciclo non mi è arrivato, ho avuto delle piccole macchioline marroni solo un giorno (giorno in cui m sarebbe dovuto arrivare il ciclo).
In questi ultimi giorni sto avendo dolori al basso ventre, come se qualcosa mi schiacciasse.
Che sta succedendo?
Mi dovrei preoccupare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto è corretto eseguire un test di gravidanza , per eccesso di zelo.
La mancata assunzione di una pillola , in particolar modo nella prima settimana di assunzione è a rischio.
Escluso questo rischio è importante eseguire un controllo ginecologico per escludere altre cause
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI