Salve.vorrei delucidazioni sulla pillola

Salve.

Ho iniziato il primo blister di evaluna 20 (in Germania) il 20 agosto alle ore 18:00.

Per motivi di lavoro, il giorno successivo ho anticipato la pillola alle ore 9:30 di mattina.

Per poi continuare sempre in questo modo fino ad oggi.

Siccome ho avuto dei rapporti completi mi è sorto un dubbio.

Ho anticipato troppo l'orario?

Sono stata protetta correttamente?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'attività contraccettiva è mantenuta , non è stata alterata dall'anticipo della assunzione .
Conviene mantenere comunque una regolarità di assunzione.
Il problema si pone quando la pillola viene assunta in ritardo (non in anticipo !) oltre le 12 ore dal solito orario di assunzione.

BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI