Ellaone e novadien

Gentilissimi, da un anno e tre mesi assumo regolarmente la pillola anticoncezionale Novadien.
Questo mese, per la prima volta, ho assunto la prima pillola del blister con un ritardo di 24 ore.
Non ho avuto rapporti a rischio fino al 5 giorno di pillola dove ho deciso di assumere la contraccezione d'emergenza Ellaone.
Il farmacista mi aveva poi consigliato di utilizzare un altro metodo barriera per i successivi sette giorni.
Ho continuato ad assumere la pillola e ho avuto un rapporto senza profilattico dopo 10 giorni dall'assunzione di ellaone (pillola 16).
Solo dopo mi sono resa conto che il bugiardino consigliava di proteggere i rapporti fino alla successiva comparsa del ciclo.
È possibile che la pillola d'emergenza abbia interferito con l'anticoncezionale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interferenza , il consiglio del farmacista è stato corretto.
Quindi non deve preoccuparsi continui la regolare assunzione della pillola Novadienh.
Tranquilla
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dunque la funzione contraccettiva non è alterata?
La ringrazio per la sua risposta tempestiva.