Ginecologia

Buongiorno, Sono una ragazza di 26 anni e prendo la pillola Loette da circa due anni.
Una volta mi è capitato di dimenticare la pillola e di prenderne due contemporaneamente e continuare normalmente le assunzioni successive ma due giorni dopo mi apparse il ciclo e mi durò per 3 settimane circa.

Questo mese ho deciso di attaccare due blister insieme senza sospensione dei 7 giorni per non avere il ciclo poiché sono in vacanza, ma dopo circa una settimana del secondo blister mi è venuto lo stesso il ciclo, adesso sono preoccupata che mi stia facendo male continuare a prendere la pillola nonostante il ciclo.
Cosa devo fare sospendere l’assunzione e far passare i 7 giorni oppure devo continuare a prendere la pillola fino a fine blister?
Ancora mi mancano circa 10 pillole per finire il secondo blister.
Mi preoccupa il fatto di avere il ciclo per settimane come l’altra volta, non vorrei aver creato uno scombussolamento ormonale che forse il mio corpo non sopporta.
Per ultimo vorrei smettere definitivamente di prendere la pillola in quanto mi crea sbalzi di umore, ma se smetto a metà blister adesso sarà dannoso per la mia salute?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Fabrizio Alessansdro Carugi Ginecologo 11
Salve, la mancata sospensione della pillola può creare un piccolo disordine ormonale che provoca un ciclo anomalo.
Non le conviene cessare la pillola adesso ma, anzi è preferibile che continui fino a fine confezione per ripristinare l' ambiente ormonale corretto.
Vedrà che il suo ciclo si aggiusta da solo e non avrà bisogno di modificare l'utilizzo della pillola Loette.

Dr. Fabrizio Alessandro Carugi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore.
Ho continuato a prendere la pillola infatti e come ha detto lei il ciclo mi si è regolarizzato.
la ringrazio ancora e buona giornata.
[#3]
Dr. Fabrizio Alessansdro Carugi Ginecologo 11
Grazie a lei, buona serata.

Dr. Fabrizio Alessandro Carugi