Spotting

Buongiorno.

Il ciclo del 30 luglio è durato fino al 3 agosto e questa volta è stato inaspettatamente leggero (di solito ho flussi abbondanti).
Dal 17 agosto ho cominciato ad avere perdite marroni/beije e le ho ancora oggi, inoltre ho mal di testa tensivo da 4 giorni. . mi chiedevo, è normale? sopratutto le perdite?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., il ciclo mestruale è sotto il controllo neuroendocrino del sistema ipotalamo-ipofisario, ubicato a livello cerebrale. Su di esso convergono stimoli di ogni tipo, che interferiscono con le sue attività’. Questo spiega come il ciclo mestruale possa essere influenzato da stress psicofisici, quali dimagrimenti o aumenti eccessivi di peso, spaventi, incidenti, malattie, lutti familiari, divorzi, separazioni, perdita di lavoro, fuso orario, cambiamenti di vita e chi ne ha più ne metta. Esistono naturalmente altre cause ancora che potrebbero giustificare i suoi disturbi, quali patologie genitali, tipo polipi cervicali o endometriali, cerviciti, endometriti, iperplasia endometriale, ecc. come vede, essendo il panorama così ampio, per rispondere al suo quesito non resta che effettuare una visita ginecologica. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli