Sto ovulando o cosa?

Buonasera, vorrei un parere in base alla situazione in cui ultimamente mi ritrovo.
Ho 34 anni e sono mamma di un bimbo di 5 anni.
Io e il mio compagno stiamo cercando di avere un secondo bambino da un anno che purtroppo fatica ad arrivare.
Ammetto che i rapporti non li effettuiamo forse nel giusto modo essendo presi dalla stanchezza del lavoro (un o due rapporti a settimana).
Aggiungo anche che ho sempre avuto un ciclo irregolare.
Spesso le mestruazioni saltano il mese e per questo ho fatto delle visite specialistiche ma dagli esiti è risultato tutto nella norma.
Il mio ultimo ciclo è del 1/09 ed è finito giorno 5/09.
Da domenica 12 però ho delle perdite rosa/marrone chiaro e sintomi da ciclo nel basso ventre.
È da 10 giorni che sto così.
Giorno 7 e giorno 9 abbiamo avuto rapporti completi (due giorni dopo la fine delle mestruazioni).
Cosa vogliono dire queste perdite?
È anche vero che lo spotting ha sempre fatto parte del mio ciclo mestruale con una durata di uno o due giorni ma mai oltre.
Essendo irregolare, potrebbe trattarsi di ovulazione con perdite ematiche?
Se si tratta di ovulazione nel mio caso abbastanza ravvicinata dalla fine delle mestruazioni, è normale che perdite di questo genere persistono per così tanti giorni?
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CORRETTO ! Potrebbe trattarsi di periodo periovulatorio che in alcune donne si manifesta con spotting o a volte con flusso simil- mestruale . Avendo cicli irregolari il suo periodo ovulatorio si potrebbe manifestare o precocemente subito dopo i flussi mestruali o tardivamente quasi prima dei flussi mestruali. E' tutto compreso nella sua irregolarità mestruale.
In bocca al lupo
Cordialità

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore. Le chiedo se sia normale la durata. Oggi sono all' undicesimo giorno di tali perdite. Non sono abbondanti ma un pó mi scoraggiano. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per questo è importante una accurata valutazione della cavità uterina (isteroscopia ?) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI