Si o no al tentativo di biopsia testicolare

A mio marito è stata diagnosticata azoospermia... Abbiamo fatto esami ormonali e i valori FSH sono alti... Oggi la dottoressa ci ha detto che potremmo tentare con la biopsia testicolare... Nello spermiogramma di mio marito da 0 spermatozoi e c'è scritto SI OSSERVANO RARI SPERMATOZOI (1SPERMATOZOO OGNI 25 CAMPI MICROSCOPICI 20X) ALCUNI DOTATI DI MOTILITÀ IN SITU.
MORFOLOGIA NON VALUTABILE PER L'ESIGUO NUMERO DI SPERMATOZOI.

Noi vorremmo capire se ne vale la pena andare a fare la biopsia ho valutare direttamente l'eterologa.
Per dare la biopsia ci hanno chiesto 2000 euro
Grazie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
non vedo il senso di fare biopsia quando sono presenti spermatozoi , ancorchè pochi, nell'eiaculato e che , per giunta, hanno motilità in situ per cui sono certamente vivi. Usate questi per una PMA in un buon centro.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net