Pillola giorno dopo

Salve, ho 32 anni.

Ho dovuto assumere pillola del giorno dopo a fine aprile e fine maggio, in entrambi i casi il ciclo è stato abbastanza regolare.
Da una decina di giorni però mi sono venuti brufoli sotto pelle sul mento.
Inoltre da una settimana ho un nodulo al seno destro che mi duole leggermente al tatto.
Ho già prenotato ecografia ma volevo sapere se potrebbero essere effetti della pillola e se sono risolvibili.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E' possibile. Tenga conto che questi famaci, per esercitare il loro effetto, contengono dosi di ormone progestinico molto superiori di quelli contenuti in una compressa di una normale pillola anticoncezionale. Comunque non si preoccupi gli effetti sono reversibili

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it