Pillola effiprev presa erroneamente

Buongiorno, la mia ragazza assume regolarmente la pillola Effiprev da anni.
Ieri sera per errore ha assunto la prima pillola della confezione un giorno prima del previsto.
Stava finendo la settimana di "pausa" e avrebbe dovuto iniziare la nuova confezione oggi, giovedi, mentre invece l'ha presa gia mercoledi sera.

Come bisogna procedere ora?
Puo essere un problema?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , deve continuare la regolare assunzione , l'effetto contraccettivo è immodificato , cambierà il suo giorno di assunzione , sarà il mercoledì e non più il giovedì.
.
Il blister attuale terminerà di martedì e dopo 7 giorni di pausa , il mercoledì successivo inizierà il nuovo blister.
Buona contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore. Perfetto grazie mille della risposta.
Buon lavoro