La spirale causa ciclo?

Buongiorno.
Circa un mese fa ho inserito dopo il 3 parto la spirale kyleena e ad oggi ho tutt.
altro che macchie... Praticamente ho il ciclo dal 14 giugno! Può essere ritenuto normale o devo ritornare a farmi visitare?
Grazie mille per la cortese attenzione e disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La KYLEENA è uno IUS ( sistema intrauterino a rilascio ormonale ) da non confondere con lo IUD (spirale con rame e argento ) .
Lo spotting (macchie di sangue ) dal 14 maggio è un segno tipico di questo sistema contraccettivo , in particolar modo nei primi 2/3 mesi .
Deve contattare il Collega e valutare la sua posizione con ecografia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI