Passaggio da azalia a spirale kyleena, controllo dopo inserimento

Buongiorno, assumevo Azalia ed ero in amenorrea, sono passata da 2 gg a Kyleena.
L'inserimento è avvenuto con controllo ecografico, non è stato doloroso, tanto che ho ripreso subito le mie attività.
Nelle successive ore ho avuto un po' di dolore, simile a crampi mestruali intensi, il giorno successivo spariti completamente, nessuna perdita di sangue.
Chiedo:
1-Il medico mi ha detto di proseguire Azalia per 20 gg.
(leggo in giro pero' che la spirale è gia' efficace dopo 7).
Ha controindicazioni proseguire così a lungo Azalia?

2-Il medico mi ha detto che non è necessario il controllo fra un mese, che in passato con altra spirale avevo fatto.
Posso stare tranquilla anche senza il secondo controllo?
Sono preoccupata perché non ho alcun tipo di dolore/perdita e mi pare proprio di non averla.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissima
Mi sembra che tutto sia avvenuto nel migliore dei modi!come dovrebbe essere!
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini