Pillola effiprev, è efficace?

Salve a tutti, da 4 giorni ho iniziato la pillola Effiprev.

La mia domanda è molto semplice: il ciclo mi è venuto domenica mattina e visto che il ginecologo mi ha detto di prenderla sempre alla stessa ora, ho deciso di prenderla ogni giorno alle 21:30.

Quindi, ricapitolando, ho iniziato il blister domenica sera anche se il ciclo mi è venuto il medesimo giorno di mattina.

La pillola fa comunque effetto sin dal primo giorno?
Posso avere rapporti completi?

Grazie mille per aver letto, fatemi sapere!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola EFFIPREV (come tutte le pillole estroprogestiniche) se assunta dal primo giorno del flusso mestruale da una copertura contraccettiva immediata , tranquilla.
La copertura è presente anche durante la settimana di pausa .
E' importante la regolare assunzione , e seguire le regole illustrate sul "bugiardino ".
Una buona lettura di questo mio articolo potrebbe essere utile:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per avermi fatto chiarezza sulla questione! Lo vado a leggere subito..
Salutoni