Pillola, ovaio micro policistico, mthfr c677t omozigote

Buongiorno.
A febbraio a causa di un’anomalia del ciclo, scopro ovaio micro policistico, omocisteina alta e mutazione c677t omozigote.
Per tenere le ovaie a riposo la ginecologa mi prescrive la pillola e la folina per l’omocisteina.
Ultimamente é subentrato il desiderio di gravidanza.
Quali accortezze dovrei seguire data la mutazione e l’ovaio micro policistico?
E quanto tempo prima di provarci é consigliato smettere la pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante assumere dosi più alte di acido folico almeno tre mesi prima dell'insorgenza di una gravidanza. Dopo la sospensione della pillola , non deve fare nessun intervallo , può programmare subito la gravidanza .
L'effetto pillola dopo sospensione dura al massimo 24 /48 ore. Non c'è bisogno di un periodo di sospensione
Sono assolutamente infondati i timori di molte donne che credono che l'embrione concepito a poca distanza dalla sospensione della "pillola" possa avere malformazioni congenite.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva!
La pausa sarebbe necessaria laddove il ciclo tardi a ripresentarsi o ricominci ad essere irregolare?
Prima della pillola (credo per omocisteina alta) lo avevo ogni 45 giorni...