Endometrio sottile?

Buongiorno...sono una ragazza di 28 anni e ho affrontato la mia prima icsi con esito gravidanza biochimica.

Dovrò fare transfer di una blasto congelata su ciclo naturale, ieri 9 pm il mio endometrio misurava 5, 4 mm...mi è stato detto che al giorno 12 pm dovrò fare puntura di gonasi e al 14 pm iniziare terapia con progesterone, cardioaspirina, deltacortene che già prendo, clexane, e lenzetto spry (estrogeni).

Leggendo sui vari forum ho dedotto che l’endometrio deve essere almeno 7, 5 mm trilaminare.

Il transfer è programmato per il 18/19 pm.

L’endometrio nonostante l’assunzione di dosi massicce di progesterone crescerà ancora fino al transfer??
?

Vorrei un parere da parte vostra perché ormai sono in paranoia e sto pensando di rimandare il transfer magari facendolo su ciclo medicato...
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non c'è una risposta univoca , dipende dai protocolli farmacologici adottati dai vari Centri di PMA , quindi non potrei interferire su un protocollo impostato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie per avermi risposto, avrei un’altra domanda....il giorno dopo aver fatto la puntura di gonasi, dall’eco si vede se l’endometrio è trilaminare?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, lunedì 9 pm all’ecografia il mio endometrio misurava 5,4 mm con un follicolo da 16.
Oggi, 12 pm, nuova eco in un altro studio e il mio endometrio ha un aspetto trilaminare ed è di 10 mm con un follicolo da 20 mm.
È possibile che in 3 giorni sia cresciuto così tanto senza assumere medicinali???
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con i dosaggi dei farmaci impiegati è possibile

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta, io non ho assunto quasi nessun farmaco, prendo solo acido folico e deltacortene per ora....tra 2 giorni inizierò il progesterone e gli altri farmaci.