Clomid e progeffik (senza interruzione), al 15o giorno ancora niente ciclo

buonasera, ho quasi 27 anni, e ne sono sposata da 4, cerchiamo una bambino da ormai 5/6 anni, in realtà i primi 3 anni abbiamo lasciato fare al caso.
Negli ultimi anni invece abbiamo cominciato a prestare attenzione ed a concentrare i rapporti nei momenti più indicati, prima e subito dopo l'ovulazione.

Il ciclo precedente ho cominciato ad assumere Clomid e fare 2 punture di Gonasi 5000 per la scoppio del follicolo (mese purtroppo saltato in quanto c'è stato un lutto in famiglia).
questo secondo ciclo andato un po' meglio, ovulazione spontanea senza Gonasi, ma sopportata dal progeffik ed acido folico.
Il ginecologo mi ha detto di non interromperlo ed al 14o giorno fare le beta.
L'esame l'ho fatto stamattina al 15o giorno ad aspetto i risultati.
Il dubbio principale è questo, con il progeffik il ciclo viene spontaneo anche durante la cura o finche si assume il progesterone il ciclo è bloccato?
il mio ciclo non è mai stato regolare, ma dopo l'ovulazione al 14o giorno arrivavano sempre.
Aspettando i risultati cosa devo credere?
ciclo bloccato per progeffik o posso ben sperare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedo scusa ma non mi è chiaro in quale periodo del ciclo ovarico assume il CLOMID ?
Il progeffik (progesterone ) lo assume nella seconda metà del ciclo ovarico ? Non riesco a comprendere il razionale di questo schema terapeutico e pertanto non riesco ad esprimere il mio giudizio clinico, sono dispiaciuto .
Mi aspetto un chiarimento.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI