Ciclo abbondante e problemi correlati

Buonasera, avrei una domanda da porvi.
Ho 28 anni e Parto dicendo che ho sempre avuto un ciclo abbondante e doloroso ma nonostante le visite ginecologiche tutto è nella norma.
Mi è stata consigliata la pillola ma l’ho assunta per un breve periodo per poi interromperla a seguito di alcuni problemi (mi rendeva triste, apatica e una volta smessa sono tornata alla normalità).
Ho sempre assunto antidolorifici come efferalgan e a volte moment se ho forti mal di testa.
Alcuni anni fa sono arrivata a prendere anche 6 e più efferalgan prima e durante il ciclo senza problemi.
I dolori sono quasi ogni mese fortissimi e mi costringono a letto un paio di giorni; poi piano piano mi riprendo nonostante magari abbia verso lafine anche forti mal di testa.
Questo mese però sto avendo qualche problema in più: nonostante sia un periodo tranquillissimo il ciclo è iniziato sabato con 4 giorni di ritardo (generalmente è regolarissimo), è stato molto doloroso e inizialmente poco abbondante (successivamente le perdite sono state abbondanti).
Ho avuto anche fortissimi mal di testa e ho assunto in totale 3 efferalgan e un moment.
Purtroppo però da quando li ho assunti noto che sto avendo delle palpitazioni, mi sento affaticata e stanca; mi gira la testa e soprattutto oggi mentre stavo dando ripetizioni online ho avuto un fortissimo giramento con annesso affaticamento addirittura mentre leggevo una frase ad alta voce...non riesco a capire se tutto questo possa essere legato al ciclo.
Chiedo un vostro parere in modo poi da sapere se rivolgermi al medico di base o al ginecologo
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Continuo a consigliarle la pillola. In questi casi (depressione , apatia , e tu..) è sufficiente nate cambiare il tipo di progestinico della pillola che assumeva, per questo motivo esistono molte combinazioni in commercio.
L assunzione della pillola le consentirebbe di non intossicarsi con l’uso di analgesici , come deduco dal quesito che mi pone..
Migliorerà l’anemia e non aggraverà là funzionalità epatica,
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI