Visita cardiologica al pronto soccorso, parere?

Salve, sono da poco tornato dal PS per i soliti dolorini al petto, debolezza e palpitazioni alte di base e in questi giorni lievi sudorazioni.

Esami del sangue tutti nella norma compreso troponina.

ECG anormale, tachicardia sinusale e Anormalità aspecifiche onda T.

Misurato la pressione stamane e stasera registrando valori diversi ma sempre alti prima 160/90 e 1 ora fa 135/95
E quello che mi preoccupa di più è: EO al torace Mv presente minima impurità mitralica.

Tiroide palpabile di dimensioni ai limiti superiori.

Si consiglia cardicor 1, 25 mg mattina e sera e triatec 5mg la mattina.

Mi hanno dato una visita internistica primo accesso tra 10 giorni.

Qualcuno potrebbe darmi un parere?
Sono molto spaventato e ansioso... essendo pure in un periodo particolare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei non abbia proprio niente, stando a cio che e' scritto,a parte dei valori pressori da trattare farmacologicamente, riducendo il peso, eliminando il sale aggiunto nei cibi.

Arrivederrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...mi ha sollevato. Ero molto spaventato per l’impurità mitralica e l’anormalità dell’onda T.
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore mi scusi se la disturbo, siccome il Cardicor e il Triatec mi sono stati dati di mattina, posso assumere i farmaci insieme o devo distanziarli? E secondo lei per quanto dovrei portare avanti la cura farmacologica? Grazie mille per le sue risposte
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LI DEVE ASSUMERE ASSIEME AL PRIMO RISVEGLIO MATTUTINO.
LA TERAPIA ANTIIPERTENSIVA PUO' ESSERE ASSUNTA ANCHE A VITA.
SONO FARMACI ESTREMAMENTE SICURI E PROTETTIVI PER L'APPARATO CARDIOVASCOLARE

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio veramente tanto, è stato più veloce lei a rispondere che il mio medico curante che ha da tutta la mattina il telefono occupato. Grazie mille ancora una volta, buona giornata.